[Cydia] I migliori tweak per iOS 5.1.1 con jailbreak!!

Con il rilascio di Absinthe 2.0 ora tutti i dispositivi con iOS 5.1.1 possono, finalmente, godere dei benefici del jailbreak in versione untethered!! In passato avevo già fatto una recensione dei migliori tweak disponibili su Cydia. Però, con l’avvento, di iOS 5.1.1 alcuni sono diventati incompatibili; con questa nuova lista vi elenco quelli che, secondo me, sono i migliori tweak scaricabili da Cydia!

Migliori tweak di Cydia per iOS 5.1.1 classifica

L’anno scorso avevo pubblicato una bella lista di alcuni tweak molto utili per chi possiede un iPhone o iPod Touch jailbroken!

In tutto questo tempo Apple ha rilasciato il nuovo iOS 5.x.x e molti tweak non sono più compatibili e supportati. Oggi vi presento una nuova classifica con quelli che sono stati, invece, aggiornati e mantenuti in vita!!

CLASSIFICA I 5 MIGLIORI TWEAK PRESENTI SU CYDIA:

-SBSETTINGS- gratis

SBSetting Screenshot

SBSetting Screenshot

Questo rimane un punto saldo nei tweak da avere assolutamente sul proprio dispositivo. In quanto permette di avere sempre a portata di mano le impostazioni essenziali del nostro dispositivo.

Come potete vedere all’immagine qui sopra SBSetting ci mette a disposizione tantissime scorciatoie per le impostazioni fondamentali del dispositivo. In un attimo possiamo attivare/disattivare il Wi-Fi oppure il Bluetooth e molto altro.

Vi consiglio vivamente di averlo!!

Lo trovate gratuitamente su Cydia cercando “SBSettings”!

 -ACTIVATOR- gratis

Tweak fondamentale per chi vuole attivare la possibilità del multigesture sul proprio dispositivo.

Tale tweak permette di assegnare ad ogni movimento touch sul nostro display un’azione. È possibile, per esempio, con un doppio clic sulla barra superiore (quella con l’ora per intenderci) aprire un’app; oppure scorrendo verso destra, sempre sulla barra superiore, attivare il Wi-Fi e poi verso sinistra per disattivarlo.

Le possibilità di questo tweak sono davvero infinite. Inoltre è obbligatorio averlo se si vuole installare SBSettings!!

Lo trovate gratuitamente su Cydia cercando “Activator”!

-Zephyr- 2,99 $

 

Arriviamo ora nella parte della classifica in cui si parla dei tweak a pagamento. I primi sono gratuiti, sono i migliori, da avere assolutamente!

Zephyr è un tweak che rivoluziona il vostro dispositivo eliminando al 90% l’utilizzo del pulsante Home!! Tramite le gesture touch possiamo evitare di utilizzare l’unico pulsante dei prodotti Apple!!

Il video che vi ho inserito poc’anzi vi mostra la semplicità e fluidità di Zephy!!

Lo trovate al costo di 2,99 $ su Cydia cercando “Zephyr”!

-Barrel- 2,99$

Il tweak in questione è puramente uno sfizio grafico, non aggiunge nuove funzionalità oppure migliorie all’interfaccia di iOS. Semplicemente ci da la possibilità di abilitare nuovi stili di scorrimento delle schermate.

Invece del solito stile monotono Apple di iOS Barrel dona un’eleganza maggiore al nostro dispositivo.

Il suo funzionamento è mostrato in questo video:

 

Lo trovate al costo di 2,99 $ su Cydia cercando “Barrel”!

-Infinifolders-  1,99 $

Una delle limitazioni più grandi di iOS è quella di non poter mettere più di 12 app i una singola cartella. Questo obbliga l’utente a dover creare più cartelle per uno stesso gruppo di app. Cosa al quanto fastidiosa!

Per fortuna, lo sviluppatore di Zephyr, ha pensato bene di creare un’altra meraviglia: Infinifolders!

Lo trovate al costo di 1,99 $ su Cydia cercando “Infinifolders”!

 -Five Icon Dock- gratis

Questo tweak l’ho lasciato per ultimo non per la sua importanza ma in quanto si tratta di una modifica molto semplice che è da sempre un caposaldo fra tutti gli utenti jailbreakers!!

Il nome stesso spiega a cosa serve: Five Icon Dock permette di inserire 5 icone al dock in basso! L’autore di questo tweak altro non è che Jay Freeman meglio conosciuto come Saurik: lo sviluppatore di Cydia!

Lo trovate gratuitamente su Cydia cercando “Five Icon Dock”!

 

2 pensieri su “[Cydia] I migliori tweak per iOS 5.1.1 con jailbreak!!

Tu cosa ne pensi?