[Cydia] Controllare il traffico dati del nostro iPhone con Data Usage Monitor

In Italia tutti gli operatori di telefonia mobile non hanno nessun piano di navigazione flat a disposizione per i propri clienti. Tutti i contratti attualmente in vigore hanno dei limiti ben precisi di consumo traffico dati. Può essere settimanale o mensile ma in ogni caso se superiamo la soglia limite le spese saranno poi salatissime!! È per questo motivo che oggi vi voglio recensire questo tweak, Data Usage Monitor, a pagamento che permette, in modo molto intelligente, di controllare quanto stiamo scaricando, e non solo…

DataUsageMonitor1

IPhone, di per se, non dispone di nessun strumento in grado di verificare e tenere sott’occhio quanti dati stiamo scaricando e/o inviando alla rete.

Questo ci impedisce di controllare con efficacia se abbiamo superato il limite imposto dal nostro operatore.

Per questo motivo ci possiamo avvalere dell’aiuto di questo fantastico tweak: Data Usage Monitor.

Il tweak è a pagamento: 1,99 $, circa 1,50 €, ma saranno soldi ben spesi in quanto ci permetterà di risparmiare, poi, sulla nostra spesa telefonica.

Questo video vi mostra il funzionamento, secondo molto intelligente, del controllo dei dati scaricati:

Il tweak, inoltre, può gestire la verifica dei dati inviati e ricevuti durante l’utilizzo della funzione HotSpot di iOS!

Data Usage Monitor: il menu

Data Usage Monitor: il menu

Nel menù, non sarà presente nessuna icona, possiamo impostare tutti i parametri e verificare la quantità di dati, giornaliera e totale, consumati dall’ultimo azzeramento.
Ovviamente vi è la possibilità di impostare un limite massimo, una soglia, superata la quale ci verrà mostrato un messaggio di avviso!

Vi consiglio il tweak, sopratutto se non avete reti Wi-Fi a cui collegarvi spesso ed utilizzate molto il 3G!

Potete trovare il tweak semplicemente effettuando una ricerca su Cydia con le parole chiave: “Data Usage Monitor”!

Tu cosa ne pensi?