Visita Orebla.it su Facebook Segui Orebla.it su Twitter Vedi i video su YouTube di Orebla.it Unisciti alle cerchie di Orebla.it
DOVE TI TROVI: \\ Home Page\ Guide iPhone\[Cydia] Come cambiare il browser predefinito su iPhone!!

[Cydia] Come cambiare il browser predefinito su iPhone!!

di Melloni Luca pubblicato il 4 luglio 2012 in Guide-Tutorial, Iphone.


Con l’uscita di Google Chrome per iOS, quindi per iPhone e iPad, molti mi hanno chiesto come è possibile impostare Chrome come browser predefinito su iPhone!! Oggi vi spiegherò come poterlo fare; purtroppo però è possibile solo se sul nostro dispositivo abbiamo effettuato il jailbreak! Ovviamente con questa tecnica possiamo anche modificare il browser predefinito su iPhone da Safari a Opera Mini o altri browser!

browser-changer-guida-logo

Apple, su iOS, non permette di modificare il browser predefinito. Cioè non ci permette di poter aprire i link web su browser che non siano Safari.

Questo è sicuramente una limitazione non da poco. Esistono tanti browser alternativi su App Store, molto validi e a volte migliori di Safari stesso.

Un’esempio è l’ultimo uscito Google Chrome per iOS. Questo browser di Google porta alcune innovazioni e strumenti che sono molto utili per tutti i naviganti e che Safari non ha.

COME CAMBIARE IL BROWSER PREDEFINITO SU IOS ALLORA??

  1. Aprite Cydia;
  2. Andate in ricerca e digitate “Browser Changer“;
  3. Scaricate ed installate il pacchetto, pesa pochi kb;
  4. Ora accedete al suo pannello impostazioni e vi troverete di fronte ad alcune opzioni:

    Browser Changer: pannello impostazioni

    Browser Changer: pannello impostazioni

  5. La prima schermata è di semplice utilizzo. Con “Enable Changer” è possibile attivare/disattivare il tweak, toccando poi la voce “Selected Browser” ci è possibile selezionare il browser che vogliamo come predefinito fra la lista di quelli installati sul nostro dispositivo (ovviamente cambia da dispositivo a dispositivo!).

 

Questo tweak è GRATUITO e compatibile con iOS 3, iOS 4 e iOS 5!!


Condividi:

Tag articolo:
,
Ti è piaciuto l'articolo?
NoSi
(Nessun voto, cosa aspetti?!?)
Loading ... Loading ...
Melloni Luca avatar A proposito di Melloni Luca:

Fondatore e Redattore di Orebla.it. Maniaco di iPhone, PHP, Programmazione e tecnologia, ho scritto diverse guide per il portale Php.html.it di cui gestisco, attualmente, la sezione Script. Sono stato per anni Leader del Team Sviluppatori su PhpBB.it. Se volete seguirmi su Twitter cercate: @melloniluca.

Tutti gli articoli di: .


Commenti e trackback abilitati.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>





Recensione iPhone 5!