Come scaricare video da YouTube!!

Ora mai tutti hanno usato almeno una volta nella vita il portale di Video Sharing più famoso al mondo, YouTube. E tutti ora mai sanno, ma nessuno si spiega il perchè, che YouTube non permette di scaricare i video sul proprio PC. Con questa guida farò un riassunto dei migliori siti internet e software che permettono, invece, di farlo.

SITI INTERNET:

Anche su questo campo devo dire che esistono migliaia di servizi che permettono di estrarre il video direttamente dalla pagine di YouTube. Partiamo dai più famosi sulla rete, effettuando una lista dei 4 migliori siti elencandone brevemente le qualità:

  1. KeepVID.com:
    KeepVid

    KeepVid

    questo è uno dei siti più famosi per scaricare video da YouTube e da decine e decine di altri siti di condivisione Video. Il suo funzionamento è semplice e non ha funzioni avanzate; dove possibile permette di scaricare anche il video in alta qualità.

  2. Vixy.net: questo è un servizio già più completo per il download di video da YouTube. Infatti permette, al momento del download, di selezionare il formato video nel quale convertire il famigerato .flv di tutti i video di YouTube. Si possono selezionare formati tra: avi, 3gp, mov ecc. Devo però ammettere che questo sito mi ha restituito errore diverse volte…
  3. KCoolOnline.com: questo è un buon compromesso fra il primo e il secondo di questa lista. Infatti la prima interfaccia è semplice e ti permette di scaricare il video in formato nativo, cioè .flv, poi se vuoi puoi anche convertirlo in altri formati. Il sito supporta 269 siti di Video Sharing!
  4. PickVideo.Orebla.it:
    PickVideo

    PickVideo

    ora ho voluto inserire anche il mio sito, creato da me, da dove è possibile scaricare video sia da YouTube che da DailyMotion. Perchè l’ho voluto mettere al 4° posto? Semplice: secondo me è quello più funzionale dato che estrae direttamente dal sorgente della pagina (che dovete inserire al posto del solito URL) direttamente il link del video! Questo sistema bypassa tutti i blocchi che impone YouTube o DailyMotion, come blocco età nel caso di filmati non adatti ai minori! Permette anche il download di video alta qualità ove possibile!

SOFTWARE ED ESTENSIONI PER FIREFOX:

  1. YouTube Downloader: questo semplice software presenta un interfaccia classica dove basta inserire l’URL della pagina del video per scaricare il filmato, permette anche di convertirlo in qualche altro formato.
  2. Video Download Helper: ecco una bella estensione per Firefox con la quale è possibile scaricare video! L’installazione è semplice ed il suo utilizzo lo è ancora di più. Con questo il risultato è garantito dato che agisce direttamente sul sorgente della pagina!
  3. 1-Click YouTube Video Download:
    1-Click YouTube Video Downloader

    1-Click YouTube Video Downloader

    questa bell’estensione rende semplicissimo scaricare video da YouTube, infatti aggiunge sotto ogni filmato sul noto portale un link che permette il download del video! Più semplice di così!

Un pensiero su “Come scaricare video da YouTube!!

Tu cosa ne pensi?