Come sbloccare iPhone disabilitato quando si sbaglia il codice troppe volte!

Vi è mai capitato di leggere la scritta in rosso: “iPhone è disabilitato per X minuti”?? Bè purtroppo a me si. Ora vi spiego come sbloccare iPhone o iPod o iPad se sbagliate troppe volte l’inserimento del codice di blocco senza aspettare troppo tempo.

Io nemmeno sapevo che dopo un tot di tentavi il dispositivo mobile di Apple, che sia esso iPhone, iPod o iPad, va in blocco automatico per qualche minuto.

Questa è una misura preventiva per eventuali furti di tali dispositivi. Ok, aspettare 7 minuti non è la morte di nessuno, la prossima volta vedremo di ricordare meglio il codice.

Ma girando per internet ho scoperto che il tempo di attesa non è mai lo stesso, ma sopratutto è generato a caso da iOS. Questa casualità comporta anche casi del genere:

iPhone disabilitato per molti minuti

iPhone disabilitato per molti minuti

Direi che attendere 5 milioni di minuti è un po’ tantino, voi che dite??

A questo problema c’è però una soluzione! Il ripristino dell’iPhone con iTunes.

ATTENZIONE: questa procedura ripristinerà l’ultimo salvataggio della memoria, per ciò perderete tutto quello che avete salvato da quella data fino ad oggi!! Però, d’altra parte, aspettare una vita intera per riprovare ad inserire il codice…

COME SBLOCCARE L’IPHONE SE E’ DISABILITATO PER TROPPO TEMPO:

  1. Collegate il dispositivo al PC con iTunes aperto;
  2. Mettete il dispositivo in Recovery Mode (cliccate sul link per le istruzioni su come fare, nda);
  3. Ora iTunes vi chiederà cosa volete fare con il dispositivo localizzato in modalità Recovery Mode o di ripristino;
  4. Voi procedete con il ripristino;
  5. iTunes vi chiederà se procedere con il ripristino di un nuovo iPhone oppure ripristinare un backup recente. Scegliete quest’ultima opzione.

Ecco abilitato il vostro dispositivo!!

Come sbloccare iPhone disabilitato quando si sbaglia il codice troppe volte! ultima modifica: 2011-09-29T10:40:26+00:00 da Melloni Luca

174 pensieri su “Come sbloccare iPhone disabilitato quando si sbaglia il codice troppe volte!

  1. sallapsira

    ottimo!!!…… volevo sapere per quando riguarda i sfigati che devono aspettare 3500000 minuti, in quel caso come si fa?
    lo chedo perche sono uno di loro.
    grazie, ottimo lavoro.

    Rispondi
    1. Melloni Luca Autore articolo

      Ti rimane solo che seguire la procedura che ho scritto sopra!
      Purtroppo dovrai ripristinare tutti i dati dall'ultimo backup! Quindi spero tu abbiamo fatto un backup recentemente!

      Rispondi
      1. Giulio

        Una cosa, io ho un iphone 4 con il codice pin, che non so… quando provo a fare la procedura elencata sopra, cliccando ripristina iTunes mi chiede "aggiorna e ripristina" cliccandoci mi dice che si sta connettando al server apple, per poi iniziare un download del aggiornamento del software iphone di circa 800 mg, con una durata che varia tra le 5 e 10 ore …. e normale?
        Grazie!

        Rispondi
      2. vali

        scusa io o un ipad 2 o sbaliato codice e mi dice e disabilitato collega itunes ma non si po mi dice itunes non ha potuto connettersi ad ipad perche e protetto con codice prima di usare ipad con itunes devi iserire il codice

        ma io codice lo so ma dove devo iserire che non mi esce nessuna parte?

        Rispondi
        1. rosa

          io non ho mai fatto nessun backup..mi dice utente disabilitato perchè mio figlio non ricorda il codice se ripristino,perdo tutte le foto? aiutoooo

          Rispondi
    2. orlando

      Ho provveduto allo sblocco…effettuato ottimamente….pur avendo dimenticato la password con la procedura descritta tutto ok!!! mille grazie per la notizia invero ottimale…buon lavoro.Orlando.

      Rispondi
  2. Silvio

    Una domanda: ho digitato più di tre volte il pin errato, ora ho ritrovato il pin (e il puk) ma continua a darmi iphone disabilitato. Aspetto che scadano i 16 minuti e riprovo?
    Grazie davvero

    Rispondi
    1. Melloni Luca Autore articolo

      No guarda il PiN e il puk sono codici della SIM!! L’iPhone non c’entra niente! Devi trovare il puk dove tenevi la SIM e inserirlo! Se no devi chiamare la tua compagnia per fartelo dare!!

      Rispondi
  3. Pingback: [Primi Passi] Impostazioni iniziali nuovo iPhone! La sicurezza prima di tutto. | Guide HiTech su: iPhone, Jailbreak iOS, Internet, Web App, Windows e Facebook

  4. rexhina

    a me è successo la stessa cosa solo ke x fare ripristinare mi devo collegare con itunes e io nn posso visto ke o dimenticato il codice! cosa devo fare??? se nn trovo la soluzione mio babbo mi mena :'(

    Rispondi
  5. Sara

    ce sto a provà pure io perchè da Genio mi sono dimenticata il pin , che mai + metterò, ora ci vorranno na 20ina de minuti poi vi faccio sapere…se va tt ok mi hai salvato la vita xD

    Rispondi
  6. raoul

    TATO lamezia
    Grazie carissimo , perchè altrimenti il mio babbino mi avrebbe spalancato………………..il mio piccolo culetto. Visto che ho manomesso l' iphone di mia sorella

    Rispondi
  7. luca

    a me viene l'immagine del cavo USB che si collega ad itunes…. fatto il recovery mode mi viene scritto su ITUNES che la scheda sim inserita non è valida… devo per forza comprare una nuova sim per sbloccarlo?? grazie

    Rispondi
    1. Andre

      Luca se hai fatto così vuol dire che il tuo iPhone è straniero!! Devi avere una SIM del paese dove l'uso comprato per sbloccarlo!!

      Rispondi
  8. salvatore

    scs io ho un iphone 3g ma xke quando mi connetto con il cavetto usb mi si connette e disconnette sempre ??????????

    Rispondi
  9. Ciandro

    siamo un po tutti sulla stessa barca credo..
    mio figlio mi ha bloccato l'ipod nuovo a cui non ho associato ancora un account apple,non mi si collega ad i-tunes per poterlo ripristinare…
    Sapete dirmi se esiste un modo per farlo funzionare di nuovo,anche resettandolo completamente?
    Mi dice ipod disabilitato e non mi dà neanche i minuti che dovrei attendere.
    Come posso fare?

    Rispondi
    1. Melloni Luca Autore articolo

      Forse il tuo iPod non è ancora stato attivato con iTunes! È impossibile che tu non abbia collegato un account itunes. È la prima cosa che ti chiede di fare dopo l'attivazione!!
      Mettilo in Recovery Mode e poi attaccalo al PC e con iTunes lo ripristini!
      Funziona per forza, se no l'iPod ha dei problemi!

      Rispondi
  10. salvatore

    o dimenticato il codice il ipad mi si e bloccato e poi disabilitato ma collegando ipad al itunes dice che e impossibile perche ce un codice come si deve fare

    Rispondi
    1. simo

      Allora
      1:collegalo ad itunes,e ognora l'avviso del codice
      2quando l'ipad ê acceso TIENI PREMUTO IL TASTO HOME E QUELLO DI ACCENSIONE E QUANDO SI SPEGNE L'IPAD TIENI PREMUTO IL TASTO HOME 10 secondi.
      3su itunes ti comparirà che ha trovato un iphone in recovery mode e tu clicchi ok e dopo apparirâ una schermata 'con il tasto ripistina!! E clicca ci sopra e il gioco è fatto!

      Rispondi
  11. Arturo

    Chiedo scusa, ma a me dopo la scelta del ripristino non ha dato la possibilità di scegliere tra nuovo iphone o backup precedente. Per cui spero vada tutto a buon fine perché mi dispiacerebbe perdere tutti i file ecc..

    Rispondi
  12. Arturo

    Purtroppo come immaginavo ho perso sol tempo ma in compenso sono più incavolato di prima. Dopo aver fatto l'aggiornamento di circa 800 mg che diceva Giulio in testa ai commenti, ho fatto il ripristina, ma senza possibilità di scegliere tra nuovo iphone o da backup e il risultato è che su Itunes mi dice:

    IL CODICE PIN DELLA SCHEDA SIM INSERITA IN QUESTO IPHONE E' BLOCCATO, E' NECESSARIO INSTALLARE UNA NUOVA VERSIONE DI ITUNES E COLLEGARE NUOVAMENTE L'IPHONE"

    e sull'i-phone mi dice:
    SIM BLOCCATA. INSERIRE UNA SCHEDA SIM VALIDA SENZA BLOCCO SIM PER ATTIVARE L'IPHONE.

    Bella fregatura. Credo di aver fatto tutto come riportato da Luca Melloni. Grazie

    Rispondi
  13. Arturo

    Chiedo scusa per il commento ACIDO di poco fa, ma ero davvero incazzato. A questo punto voglio essere chiaro e spiegare, spero al meglio in poco tempo, ciò che è successo. Lo devo a LUCA MELLONI che ringrazio per l'aiuto.

    Dopo aver preso visione di quei messaggi sia su itunes che su iphone ho provato comunque quale ultimo tentativo a cliccare sull'opzione sblocca SIM dell'iphone e dopo aver digitato il mio vecchio pin mi ha rimandato però sulla videata delle impostazioni paese riproponendomi tutto il resto delle videate successive delle impostazioni di prima attivazione.

    Alla fine mi è finalmente apparsa sia sull'iphone che su itunes la richiesta che Luca Melloni riportava nelle spiegazioni iniziali ovvero se volevo ripristinare come nuovo i-phone o da backup ultimo. Ho scelto l'ultimo backup e dopo circa 8 minuti di sincronizzazione (si consideri che ho calendario, note e contatti davvero troppo pieni) e il successivo riavvio dell'iphone con conseguente richiesta del PIN (sempre il mio buon vecchio PIN) è finalmente tornato nella mia piena disponibilità.

    A questo punto devo però dedurre che non ho mai sbagliato il mio PIN perchè ho sempre digitato lo stesso, anche quando mi diceva continuamente di riprovare dopo 60 minuti (sono chiaramente passato anche dalle precedenti richieste di tempo), ma penso che sia andato in blocco per altre ragioni.

    Ad ogni modo dico a LUCA ……… GRAZIE GRAZIE GRAZIE

    Rispondi
      1. angela

        scusateeeeee a me dice itunes nn ha potuto collegarsi a iphone iphone administrator perchè è protetto con un codice prima di usare iphone con itunes devi inserire il codice.. heeeeeeeeeeeelp vi pregooo è un iphone 3gs

        Rispondi
  14. Claudia

    A me mi si è bloccato più volte l'ipad e mi fa di collegarlo ad itunes però mi devi spiegare con parole più semplici come fare perchè nn me ne intendo di ste cose

    Rispondi
  15. Ottavia

    Per me vale lo stesso, ho dimenticato il codice blocco per l'ipad e stò procedendo con il ripristino.
    Arrivato ad un certo punto mi dice che è impossibile continuare perchè l'ipad è bloccato da un codice e quando metto "riprova" 2 secondi e mi ridà la stessa schermata. Ho cliccato allora su "annulla" e stà continuando con l'aggirnamento. Vi faccio sapere tra poco com'è andata…

    Rispondi
  16. clara

    ragazziiiiii..ho l'iphone 4s ,sta mattina inserivo il codice pin giusto e continuava a sostenere fosse errato… ho atteso 13 minuti e poi l'ho reinserito e continua a dirmi che è sbagliato e si riblocca…come deo fare?help me!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
    1. Melloni Luca Autore articolo

      Il codice PIN non c'entra con iPhone!! Devi contattare il tuo operatore di telefonia e farti dare il codice PUK se hai digitato per tre volte il codice sbagliato!

      Rispondi
  17. adriano

    io ho un i phone 3 e mi da i phone disabilitato e quando lo attacco al pc x collegarlo cn i tuns nn va e dice ke impossibile xk serve un codice di sblocco e poi si puo fare.. ma sto codice dove lo trovo??

    Rispondi
  18. sergio

    pure l iphone mio si è bloccato e quando lo collego a itunes x ripristinarlo mi dice impossibile contattare il server x l aggiornamento,,,, come faccio

    Rispondi
  19. niko

    ciao io ho dimenticato il codice pin dell i phone 4s mi rimane un tentativo nn è ancora bloccato. ho qualche possibilita di recuperarlo senza dover ripristinare tutto e perdere tutte le mie app?

    Rispondi
    1. Melloni Luca Autore articolo

      RIPETO: il codice PIN è legato alla scheda SIM non ad iPhone!! Per tanto se perdete il codice PIN dovete chiamare il vostro gestore di telefonia che vi sblocca la scheda!! E NON PERDETE NESSUN DATO!!
      Saluti
      Luca

      Rispondi
  20. gigia

    ciao! ma se io collego l'iphone al pc mi chiede il codice che io no so + se no nn mi fa aaccedere al telefono… forse xk soo con un altro pc… ma ora c'è un modo x sbloccarlo lostesso??? grazie

    Rispondi
  21. vero

    ciao.. ho provato a fare il riprisino con itunes ma non me lo fa!!! che faccio???? ho iphone 3g.. e mi dice se lo accendo.. iphone disattivato collegare ad itunes….

    Rispondi
  22. jessica

    a me non mi va in recovery mode.. cmq non si puo togliere la password senza ripristinare tutto?? grazie cmq!! 🙂

    Rispondi
  23. stefano

    ciao il mio i-phone mi dice che è disabilitato perche ho sbagliato il codice più di una volta , collegandolo ad itunes mi dice telefono disabilitato e non mi fa fare nessuna altra operazione neanche se tengo premuto il taso home e quello per spegnerlo,
    qualcuno mi può aiutare grazie

    Rispondi
  24. ilir

    ciao tutti o sbagliato il codice di ipohn e mi scrivo i phon disablitato ce cazo devo fare non ho capito mi spiegami bene ……..grazie….

    Rispondi
  25. Mauro B.

    aiutatemi sto sclerando!! ho un iphone 3gs craccato e , per non farmi prendere il cellulare da un amico che conosceva la vecchia pass, dopo aver messo una nuova pass dopo qualche ora di inutilizzo non ricordo piu la pass.. ora, seguendo la vostra procedura non riesco a mettere il dispositivo in recovery mode.. quando ci provo premendo i due tasti contemporaneamente si spegne il dispositivo.. se lo collego a itunes mi dice che prima devo mettere la pass.. ditemi come fare per favore! anche cambiano pass (l ho provata un casino di volte ma non riesco ad indovinarla) PER FAVORE AIUTATEMI

    Rispondi
  26. scorpio

    Salve a tutti, vi chiedo un'informazione doppia, ho comprato un i phone 3g usato e il venditore mi ha detto che per cancellare tutta la memoria del vecchio utente è stato fatto un ripristino totale, ma adesso come inserisco la nuova sim mi dice: inserire una sim senza codice pin, che significa? mi è venuto un dubbio circa il venditore, non è che il telefono è stato rubato? dato che mi ha detto che il carica batteria si è rotto e non mi ha dato altro che il telefono, e in tal caso potrebbe essere rintracciato da qualcuno? potete aiutarmi? non vorrei aver buttato i miei soldi.
    Grazie

    Rispondi
    1. Melloni Luca Autore articolo

      Io fossi in te mi rivolgerei al rivenditore. Comunque mi sembra molto strano come acquisto.
      Ma l'hai comprato in un negozio fisico o ad una bancarella??!?

      Rispondi
  27. flavio

    Grazie Luca, mia figlia ha digitato troppe volte il codice di accesso ed é successo il finimondo. grazie ora tutto risolto

    Rispondi
  28. leonardo

    io ho l i pod touch, ma non ho il mac, però ce la mio cugin,domani ci vado e lo ripristino, qundi grazie mille, spero che funziona.

    Rispondi
  29. MATTEO

    scusa non riesco a mettere il mio iPhone 4s in recovery mode…. come posso fare… per favore aiutatemi…. E PER IL MOMENTO GRAZIE MILLE

    Rispondi
  30. Antonella

    salve. invece al mio iphone quando lo collego al pc x effettuare tutta la procedura non mi da nessuna schermata all'infuori di quella dove dovrei inserire il codice. e sul pc quando lo collegp mi dice che non è possibile collegarlo ad itunes se non si sblocca cosa devo fareeee????

    Rispondi
  31. Rita

    ciao a tutti mi potete aiutare per cortesia.. ho un iphone ed ho dimenticato il codice telefono, ora mi dice di connettermi con iTunes ma connettendomi mi dice che ce un blocco e disattivare il blocco.. ma come faccio??? se poi sulla schermata mi dice " iPhone è disabilitato collega a iTunes" ho provato anche a premere il tasto di spegnimento ed la home ma niente…. cè un modo per poterlo sbloccare?? grazie

    Rispondi
  32. Alby

    salve ,mia nipote ha seguito la tua procedura per il ripristino ,io non ho assistito perciò non so se ha eseguito correttamente la procedura,comunque sta di fatto che dopo 1 ora di attesa si è spento e non va più,cosa posso fare per recuperarlo

    Rispondi
  33. Giuseppe

    Ciao Luca Io ho fatto Il Tuo Procedimento Ma Dopo Aver Aspettato 60 Minuti iTunes Dice Che Non Riesce Ad Entrare Nell'Ipad E Dice Anke Ke Per Entrare In iTunes Devo inserire il codice Per Favore Aiutami Grazie !!!

    Rispondi
    1. cristian

      quando ti chiede il codice tieni premuto il tasto di spegnimento e quello di home non li lasciare fin che il telefono non si spegne dasolo dopo che si e spento lascia il pulsante spegni e tieni premuto alungo quello home e poi ti appare sul pc ripristina ipohne o ipad ecc.

      Rispondi
  34. bebebossssa

    cc a tutti. il mio i pad si e blocatto e nn riesco a ripristinarlo i tunes mi da sempre un erore quando ariva a meta del ripristino…che devo fare? grazie 😉

    Rispondi
  35. olanda

    io non ho messo niente sul pc cosa devo fare mi fa aspettare più di un ora ma io non mi ricordo il codice non ho nemmeno itunes perfavore aiutatemi aspetto la vostra risposta ansiosamente anche perchè sto seguendo dei consigli di youtube figuratevi che hanno fatto vedere un iphone taroccato

    Rispondi
  36. Alfredo

    buon giorno a tutti ma a chi l'iphone 4s sis fosse bloccato e non avesse mai fatto un Backup come si puo' fare a riattivarlo senza perdere i dati.
    Se potete aiutarmi vi saro grato

    saluti Alfredo

    Rispondi
    1. milan

      sei riuscito a non perdere i dati dopo la riattivazione ho il tuo stesso problema!!!
      – non so come fare mi sono scritto il codice ma non riesco a trovare il foglio… e per una settimana non l'ho utilizzato.
      lo vorrei sbloccare però non vorrei perdere le foto che ho dentro e i messaggi!!!

      Rispondi
  37. Matthew

    IO ho fatto la procedure riportata qui in alto ma il codice di sblocco mi rimane. come posso fare? se lo porto in un centro apple me lo sbloccano?

    Rispondi
  38. cecco

    a me e successo che ho inserito il codice troppe volte e ce scritto collega a iTunes ma lo collego e i dice che lo devo prima sbloccare ma o posso perche mi manda direttamente alla chiamata di emergenza come devo fare

    Rispondi
  39. reberebe

    grazie mille ma c'è un problema…il mio ipod non è nella schermata home ma bensi in una canzone e allora come faccio a disabilitarlo considerando che il recovery mode richiede per effettuarsi, il dispositivo nella schermata principale?
    se mi rispondi tu di persona sono piu che contenta ma anche se altri sanno rispondere a questa mia domanda rispondete senza alcun problema!

    Rispondi
  40. ilaria

    ciao mi chiamo ilaria ho messo il codice nel mio iphone 4s e adesso non ricordo piu il mio codice …. ma se io lo ripristino ho paura di cancellare tutto i messaggi le foto i contatti ecc…. come faccio ??

    Rispondi
  41. Emilia9500

    E da circa sei ore che tento di sbloccarlo. dopo aver cercato disperatamente di ricordarmi il codice. Ho messo l'iphone in
    recovery mode ho provato ha scegliere back up precedente ma niente mi dice che iphone è bloccato. ho provato facendo soltanto riprestina, ma dopo un pò mi esce la scritta " impossibile effettuare ripristino errore sconosciuto (2009)" AIUTO sono disperata

    Rispondi
  42. Gerry

    a proposito di blocchi,io ho un iphone 4S ed è bloccata la parte telefonica da un operatore tedesco,come si fà per sbloccarlo?

    Rispondi
  43. manu

    a me dice che tutti i file multimediali saranno eliminati e gli altri dati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!che faccio?????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! rispondetemi perfavore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie

    Rispondi
  44. anonimo 135

    Ciao non mi serve il tuo consiglio e quello che hai scritto è una huevada perché non'e vero mia sorella ha il Ipod è le si ricorda il codice però voi la avete spaventata che tutta la sua informazione se ne andrebbe andata però meno male non'è cosi perché

    Rispondi
  45. anonimo 135

    sono anonimo 135 scusate no lo volevo dire però e succeso ……. che a le è succeso un altra cosa e a me un altra a lei le è succeso che ……. se le sbloccava però lei il codice è venuto da solo il codice e a me ho dovuto aspettare 100.000.000

    Rispondi
  46. Mary

    Ciao, il mio iphone e disabilitato, ho provato ad andare su iTunes però mi dice che devo inserire una password ma non me la mettere, come faccio a sbloccarlo ?

    Rispondi
  47. kevin

    Per aumentare la sicurezza nel mio iphone 3gs ho provato a cambiare il codice di blocco del mio dispositivo e fatto questo ho subito provato quello nuovo che però non m va … Che devo fare ???
    Per favore aiutatemi !

    Rispondi
  48. helena

    scusate..qualcuno sai dirmi dove mi chiede recovery mode?…ho bloccato un paio di volte l' iphone…e non riesco a sbloccarlo…x fare il backup mi dice k devo mettere il codice sul telefono…ma come faccio se non riesco proprio a ricordarmelo?…se potete rispondete subito..è importante…

    Rispondi
  49. helena

    non ho capito la procedura…poi non riesco a fare il backup dice k devo mettere il codice nel telefono ma se non ricordo… come faccio?

    Rispondi
  50. ilnostrobio

    Salve a tutti, ho un mini ipad wifi senza scheda , e inavvertitamente abbiamo inserito il codice della pasword ma non ce la ricordiamo. Dopo vari tentativi si è bloccato , e adesso appare la scritta nell ipad di collegarsi ad Itunes.
    Ma appena lo faccio mi dice rimuovere l'apparecchio.
    Mi aiutate…Come devo fare ?

    Rispondi
  51. ROBERTA

    CIAO HO SEGUITO TUTTA LA PROCEDURA , MA AD UN CERTO PUNTO MI VIENE CHIESTO D INSERIRE IL CODICE BLOCCO…MA COME FACCIO AD INSERIRLO SE NON MI COMPARE LA SCHERMATA CON I NUMERI???

    Rispondi
  52. Lucia

    grandiosa la vostra guida …. ha funzionato alla perfezione GRAZIE GRAZIE GRAZIE il figlio della mia titolare ora è contento visto che non ricordava più il pin … anche se resettato almeno funzia 😉

    Rispondi
  53. Miriana

    Ciao ho iphone nn mi ricordavo più il codice che avevo messo e o fatto tutti i tentativi fino all'ultimo ora e bloccato e mi dice iPhone è disabilitato collega a iTunes non mi fa fare piu niente mi fa solo rispondere alle chiamate e basta che devo fare per favore rispondetemi

    Rispondi
  54. Miriana

    Ciao ho iPhone ieri mattina avevo cambiato il pin per sbloccare lo skermo e solo che dopo nn mi sono ricordata più il pin e ho sbagliato tutti i tentativi e ora mi è uscito iPhone disabilitato collegare a iTunes e non mi fa fare più niente mi fa solo rispondere alle chiamate per favore rispondetemi ditemi come devo fare per sboccarlo

    Rispondi
  55. Alessia

    Scusate ma se qualche stronzo usa questo metodo per fottermi il telefono e ripristinarlo per cancellarmi tutto? Come posso fare per impedirlo?

    Rispondi
  56. marco

    grazie, dopo l'istallazione di os7 mi son trovato la richiesta di codice, che io non avevo mai inserito…questo è stato l unico modo per lo sblocco ed il conseguente ripristino
    Complimenti ancora, meglio il tuo blog di tutti i forum dedicati agli iphone…

    Rispondi
    1. Alex

      Anche a me è successo la stessa cosa dopo l'istallazione di os7 , mi chiede un codice che non ho mai messo. Il problema è che io non ho mai fatto un backup dell'IPAD. Quello che volevo chiederti è se tu avevi fatto qualche salvataggio prima dell'aggiornamento. Io ho paura di perdere tutti i dati, che sono tantissimi. Grazie in anticipo per la risposta.

      Rispondi
  57. cami

    io ho trovato un iphone5 con sceda inserita ma disattivata e' il telefono disabilitato e mi dice di connetterlo a itunes, cosa devo fare

    Rispondi
    1. Melloni Luca Autore articolo

      Andare dai carabinieri e dire che l’hai trovato. Perchè tanto chi l’ha perso andrà a fare la denuncia ed in automatico bloccano il telefono. E poi è cosa giusta ridarlo al proprietario!

      Rispondi
  58. Francesco

    Carissimi,
    scusate ma non riesco a toglierci le gambe.
    Mi chiede il codice di sblocco che io ero sicuro di avere inserito giusto ed invece niente mi da errore.
    Io avevo fatto un precedente backup ma quando provo a cliccare su ripristina da backup o ripristina telefono mi viene la scritta: "prima disattiva: trova il mio iphone", il problema è che se non entro nel telefono non posso disattivarlo e quindi non mi parte il backup. Non riesco neanche a metterlo in modalità recovery mode. Aiutatemi perchè sono bloccato. Grazie

    Rispondi
  59. ale

    Ho trovato un iphone5 durante un viaggio, la scheda è bloccata e il telefono disabilitato…è possibile utilizzarlo??!grazie molte

    Rispondi
  60. pasquale

    salve so 2 giorni ke il mio iphone mi dice iphone disabilitato ma nn mi indica i minuti da aspettare mi dice solo ke e' disabilitato sapete x caso cm devo fare? ringrazio anticipatamente

    Rispondi
  61. Amilcare

    scusa, ciao, ma se collego un iphone 5 con codice pin dimenticato ad itunes, faccio ripristino da back up precedente … perdo messaggi mail o foto o contatti che ho aggiunto dopo quel back up che sto per usare?

    Rispondi
  62. dalila

    ragazzi scusate l'ignoranza ma e da poco che ho un iPhone e mi e capitato di dimenticare la password.. come faccio ad aprire i tunes

    Rispondi
  63. omar

    Salve volevo sapere come si riesce a sbloccare un nokia lumia 520,chi lo ha già fatto lo supplico di rispondermi,sono disperato mi dice anche a me di aspettare 15578523 minuti !!! un grande grazie a chi mi risponde!

    Rispondi
  64. giorgia

    ciao . a me da la schermata di ITUNES e non mi esce nessuna scritta del tipo ripristino . sono arrivata fino al recovery mode e non riesco ad andare avanti come faccio ???

    Rispondi
  65. Aiutoooo!!!

    Ragazzi a me mi si è bloccato l'iPhone e mi scrive " iPhone disabilitato collega a iTunes " come posso sbloccarlo vi pregooo aiutatemi voi nn so come fare !!

    Rispondi
  66. Aiutoooo!!!

    Ragazzi a me mi si è bloccato i
    L'iPhone e mi scrive iPhone disabilitato collega a iTunes come posso sbloccarloooooooo aiutatemi nn so cm fareeeeeee!!!

    Rispondi
  67. Pingback: Iphone Disabilitato | iPhone More

  68. fabioxx

    ciao a tutti ragazzi scusate ma io sono in possesso di un iphone 5 gia’ inutilizzato da molto tempo avendo un problema con il nuovo o preso nuovamente il vecchio ma sbadatamente ho commesso troppi errori nel inserire il codice provo a ripristinare o aggiornare il telefo no con itunes ma il programma mi dice errore 3104 potreste aiutarmi non so proprio cosa fare vi ringrazio in anticipo

    Rispondi
  69. Gloria

    Salve,ho da poco un iphone 5.
    Mi è capitato di dimenticare la password e mi dice iphone disabilitato per X minuti.
    Ho provato a seguire i passaggi elencati ma quando cerco di ripristinarlo o appare la scritta
    ” iphone è bloccato,occorre digitare la pasword per procedere” oppure il download procede e dopo un po’ dice download completato tra 42 minuti e dopo un po’ vado e rivedo sempre la stessa scritta con download completato tra 47 minuti…come faccio?!Vi prego aiutatemi.

    Rispondi
  70. faby

    ho fatto il ripristino ma alla fine mi dice che itunes non può collegarsi all’iphone in quanto cè un codice di blocco.Come devo fare?grazie

    Rispondi
  71. Giacomo

    ciao. c’è in modo su iphone6s disabilitato di recupare le foto? magari tramite dei software alternativi ad Itunes. Purtroppo non ho fatto un backup in precedenza. Grazie

    Rispondi
  72. VINCENZO BRUNETTI

    salve io ho fato varie volte questo procedimento ma dopo circa 15 minuti mi dice errore sconosciuto 2003 e leggendo i vari codici questo non appare prorio sul sito apple……comunque aggiungo 1 cosa questo i-pone 4s è originario della swizzera potrebbe cambiare qualcosa ?grazie.

    Rispondi
  73. gio

    Salve, ho acceso il mio iphone 4 che non usavo da un annetto ed è disabilitato a X minuti. Il problema è che il tasto home è rotto, non funziona. Come posso fare?

    Rispondi
  74. pino

    salve o un i phone 5 che mi e stato sostituito il vetro e la batteria, ora mi esce la scritta i phone disabilitato riprovare fra 47 anni . qualcuno mi sa dire come posso sbloccarlo?? grazie anticipatamente

    Rispondi
  75. Sara

    Ho un iphone 5S. I miei amici hanno inserito tot volte il codice e ora nella schermata mi viene fuori ‘IPHONE DISABILITATO, collegare a iTunes’. Io il mio codice lo so. C’è un modo da poterlo inserire, e senza ripristinare? Ho guardato dei modi su internet ma con iCloud non riesco, iTunes nemmeno perché mi chiede l’aggiornamento 10.3.1 e probabilmente non ha spazio per aggiornarsi. Avete un metodo da suggerire?

    Rispondi

Tu cosa ne pensi?