Come guardare i video di Megavideo su iPhone, iPad

Ecco la guida che spiega come guardare i video del portale Megavideo su Apple iPhone o iPad; il tutto senza JailBreak e senza spendere un centesimo. Servono solamente due applicazioni gratuite per poter portare megavideo sul vostro iphone o ipad!

Partiamo con il descrivere gli strumenti, nel nostro caso due app, che ci servono per seguire questa guida:

  1. MercuryWebBrowser Lite, 31,7MB lingua inglese: link app store.
  2. Oplayer Lite, 27,6MB lingua italiano: link app store.

Installiamo queste due applicazioni, gratuite, sul nostro iPhone o iPad. Una volta che sono installate partiamo con la guida.

REQUISITI TECNICI:

iOS 4.x o superiore, Jailbreak non effettuato, iPhone o iPad.

MERCURYBROSER LITE:

Vi chiederete perchè installare un browser diverso da Safari Mobile?!? Bè perchè con MercuryBrowser Lite è possibile cambiare l’UserAgent del browser. Per farlo apriamo MercuryBrowser Lite clicchiamo sul menù impostazioni e selezioniamo fra la lista disponibile Firefox 3.5. Megavideo non è disponibile per i telefonini, smartphone o tablet; per tanto ogni qualvolta noi ci colleghiamo con un UserAgent di un browser mobile Megavideo mostrerà una pagina di cortesia ma niente video!

IMEGAVIDEOS:

Per questo passaggio sfruttiamo un valido strumento, creato da alcuni sviluppatori italiani, tramite il quale è possibile salvare fra i propri segnalibri di MercuryBrowser Lite un codice Javascript; tale codice ci permetterà poi di estrarre il link al file video .flv, che andremo ad aprire con Oplayer.

Colleghiamoci quindi, sempre con MercuryBrowser Lite, a questo sito: http://www.cattanisimone.it/imegavideos/, poi clicchiamo su “INSTALL”->”NOT JAILBROKEN”. Salvate poi questa pagina fra i preferiti; andate in modifica del segnalibro appena creato: rinominatelo in “imegavideos” e modificate l’indirizzo URL cancellando tutto ciò che sta prima del codice Javascript.

Voi avrete questo testo:

http://www.cattanisimone.it/imegavideos/guideNJ.html#javascript:void((function(){m=document.createElement(‘meta’);m.id=’player’;m.name=’player’;m.content=’notsafari’;document.head.appendChild(m);o=document.createElement(‘script’);o.setAttribute(‘src’,’http://www.cattanisimone.it/imegavideos/script/imegavideos.js’);document.body.appendChild(o);})())

Cancellate tutto ciò che sta prima di javascript, che è la parola in grassetto, quindi dovrebbe rimanerci questo:

javascript:void((function(){m=document.createElement(‘meta’);m.id=’player’;m.name=’player’;m.content=’notsafari’;document.head.appendChild(m);o=document.createElement(‘script’);o.setAttribute(‘src’,’http://www.cattanisimone.it/imegavideos/script/imegavideos.js’);document.body.appendChild(o);})())

OPLAYER LITE:

Ora viene il turno della seconda app che vi ho detto di installare.

Andiamo sempre su MercuryBrowser Lite e colleghiamoci ad una pagina di MegaVideo; noterete che ora è possibile aprire tale pagina, però il video non si riesce a vedere comunque!

Una volta che siamo sulla pagina di MegaVideo apriamo il segnalibro appena creato: imegavideos.

Vedrete che ci verrà mostrato un URL contenuto in una barra nera. Tale URL è quello del file video .flv: copiatelo per intero!

Aprite Oplayer Lite:

  1. Seleziona la voce “Apri l’URL”;
  2. Incollateci sopra l’URL che abbiamo appena copiato;

Ed ecco a voi il video!!

Crediti: [ZioGeek]-[Cattanisimone.it]

2 pensieri su “Come guardare i video di Megavideo su iPhone, iPad

  1. edoardo

    ciao scusa, io faccio tutta la procedura, ma il file mi parte e mi si blocca a meno che non ho il wireless acceso…che fare?

    Replica
  2. cirlo

    Ho scoperto un metodo che è molto meglio (lo scoperto da me)!!!!!!!

    basta avere l’ipod jailbrackato, andare su cydia, scaricare user agent faker e yxflash e anche crack yxflash, così potrete aprire molti più formati video del normale (tra cui i flash videoper megavideo), scaricabile aggiungendo a source questo link: http://repo.hackyouriphone.org/; poi basta andare in impostazioni=>user agent faker=>attivarlo e andare su application, attivare safari e yxflash.

    Una volta fatto questo basta copiare il link di megavideoe incollarlo in yxflash in alto in browser, ed ecco fatto aperto megavideo e anche con la possibilità di andare avanti e indietro nel video!!!!!

    file:///C:/Documents%20and%20Settings/carlo/Desktop/megavideo%20itouch.swf.html

    è più difficile dirlo che farlo

    P.S. DITEMI COSA NE PENSATE!!!!!!!

    Replica

Tu cosa ne pensi?