Come condividere la propria posizione su Mappe via email, Twitter o SMS!

Vi è mai capitato di voler inviare a qualche vostro amico la posizione in cui vi trovate?? Oppure consigliarli un posto dove poter andare semplicemente con un SMS? Con Mappe, l’app nativa di iOS, tutto questo è possibile. Possiamo, infatti, condividere qualsiasi posizione semplicemente inviando una email, un tweet oppure un SMS!! Vediamo come…

Itinerario su Mappe iOS

Mappe è una delle app migliori incluse in iOS, in quanto offre utili strumenti per la navigazione e ricerca con la qualità della cartografia di Google Maps! Sopratutto, grazie al GPS di iPhone l’accuratezza della posizione è quasi maniacale!

La condivisione della nostra posizione, oppure di un indirizzo è cosa molto facile ecco come fare:

  • Aprite Mappe;
  • Andate nella finestra di “Ricerca” e selezionate l’indirizzo che volete condividere. Per far comparire il segnaposto dovete toccare la posizione desiderata, otterrete una videata simile a questa:
Mappe, pannello ricerca

Mappe, pannello ricerca

  • Cliccate sulla freccia che blu che compare a fianco della scritta (nell’esempio sopra a fianco di “Castello Estense”, nda);
  • Vi si aprirà la finestra dei dettagli dell’indirizzo selezionato:

    Mappe, dettagli indirizzi selezionato

    Mappe, dettagli indirizzi selezionato

  • Scorrete la schermata sino in fondo ed avrete tre pulsanti a piè di pagina. Cliccate su “Condividi posizione”;
  • Vi verrà chiesto quale metodo volete utilizzare per condividere la posizione fra: Email, Messaggio e Tweet! Vi basta selezionarne uno per inviarlo ai vostri amici o contatti in rubrica!
    Ricordatevi, però, che verrà inviato un file leggibile solamente da un altro iPhone o dispositivo Apple!! Solamente tramite Twitter la condivisione sarà visibile a tutti!!

Tu cosa ne pensi?