Come bloccare numeri indesiderati su iPhone con iOS 7

Una delle utility più utili (scusate il gioco di parole) che è stata introdotta su iOS 7 è sicuramente la possibilità di bloccare le chiamate indesiderate. Se prima non si poteva, se non con il jailbreak, ora è possibile in poche mosse; inoltre il risultato è garantito.
Le telefonate indesiderate sono diventate davvero parecchie ed insistenti; se poi, per sbaglio, abbiamo dato il nostro numero a qualche sito di e-commerce è fatta, saremo sempre contattati per della pubblicità rompiscatole.

ios-7-e-iphone-5

Per farlo iOS 7 ci mette a disposizione una comoda blacklist in cui inserire i numeri da bloccare.
Possiamo farlo in due modi che vi illustro di seguito.
Il primo metodo è tramite la lista delle chiamate da noi ricevute, cliccate sull’app Telefono e poi su Recenti. Da qui ci basta selezionare il numero indesiderato e scorrere fini in fondo e cliccare su “blocca contatto”
Il secondo metodo, invece, lo eseguiamo da Impostazioni – Telefono – Bloccati.
Qui possiamo vedere la lista dei numeri bloccati, se ve ne sono, oppure aggiungerli cliccando su “aggiungi” e selezionadoli dalla rubrica.

Il primo metodo si differenzia dal secondo in quanto permette di aggiungere anche numeri che non abbiamo salvato in rubrica.

Una volta entrati nella lista dei bloccati non riceveremo più nessuna chiamata, vocale e via facetime, ne tanto meno SMS.

Tu cosa ne pensi?