Come aggiungere nuovi sfondi animati su iPhone 5S iPhone 5 su iOS 7!

In questa guida vi mostro come fare per aggiungere nuovi sfondi animati sul vostro iPhone 5S o iPhone 5 con iOS 7! Per poter applicare queste istruzioni avete bisogno di aver eseguito il jailbreak untethered di iOS 7! Non sono richieste particolari capacità ed è accessibile a tutti.

aggiungere-sfondi-animati-ios7

 

Una delle migliori novità di iOS 7 è la possibilità (solo su iPhone 5 e iPhone 5S) di visualizzare gli sfondi animati. Nessuno ha però capito come mai Apple abbia inserito solo 7 sfondi (identici) di questa categoria e non abbia inserito la possibilità di poterne inserire di esterni e personalizzati…

Per fortuna alcuni sviluppatori del mondo jailbreak hanno creato un tweak tramite il quale è possibile bypassare questo blocco.

Come ho già detto in apertura questa guida è fruibile solamente a chi ha già eseguito il jailbreak untethered di iOS 7 sul proprio dispositivo iPhone 5 o iPhone 5S!

Il tweak si chiama iDynamic e lo potete trovare nella repo di BigBoss con una semplice ricerca da Cydia.

idynamic-free

Una volta installato il tweak (vi consiglio di scaricarlo ed installarlo sotto rete wifi in quanto pesa circa 40 MB) troverete nella HomeScreen l’icona di iDynamic; aprite l’app e vi verranno proposti alcuni pacchetti di sfondi: 6 sfondi sono gratuiti mentre gli altri sono a pagamento.
Selezioniamo quelli gratuiti poi clicchiamo sull’icona in alto a destra a forma di lucchetto per poter applicare la modifica e ci verrà chiesto di effettuare un “respring“; clicchiamo sul pulsante respring che ci compare (non su Later!) e vedremo il dispositivo effettuare un riavvio della springboard.

Dopo che si è riavviato possiamo andare in: Impostazioni -> Sfondi e Luminosità -> Scegli sfondo e poi nella sezioni Dinamico; qui troverete i nuovi sfondi dinamici appena installati!

Attenzione: gli sfondi classici di Apple saranno sostituiti da questi nuovi, per tanto non li vedrete dopo aver applicato il pacchetto gratuito di iDynamic! Potete sempre tornare indietro utilizzando le funzioni nell’app!

Tu cosa ne pensi?