Apple iPad 4: data di uscita, prezzi e caratteristiche del nuovo tablet di Cupertino.

A sorpresa di molti Apple, durante l’evento del 23 Ottobre, ha presentato un restyling del Nuovo iPad rilasciando iPad 4 anche chiamato iPad con Display Retina. Il lancio inusuale per una nuova versione del tablet di Cupertino a soli 7 mesi dal lancio di iPad 3 ha lasciato sgomenti moltissimi utenti che hanno da poco acquistato tale prodotto. L’iPad 4 non cambia nel design ma nel cuore, monta infatti il nuovissimo processore A6X (lo stesso di iPhone 5) ed ora può gestire le reti LTE.

 

 

La presentazione di iPad 4, avvenuta poco prima di quella di iPad Mini, è stata davvero una sorpresa per molti. Si tratta di un restyling più che di un nuovo tablet.

Infatti le novità inserite rispetto ad iPad 3 sono davvero minimi; permettono, però, di ottenere prestazioni superiori!

DATA DI USCITA IPAD 4:

L’uscita nei negozi e negli Apple Store (anche in Italia) è programmata per il 2 Novembre. Attualmente è già possibile prenotare iPad 4 dal sito di Apple.

 

La vendita di questo nuovo prodotto, da parte di Apple, è collegata a quella di iPad Mini!

 

CARATTERISTICHE IPAD 4:

Come già scritto ad inizio articolo iPad 4 presenta alcune migliorie sul lato prestazioni rispetto al suo predecessore ma nessuna novità estetica.

 

Il Nuovo iPad con Display Retina (questo è il nome datogli da Apple) presenta alcune novità interessanti rispetto ad iPad 3.

Anzitutto il nuovissimo processore A6X (lo stesso montato su iPhone 5) che permette di raggiungere una potenzialità di calcolo mai vista prima. Ora possiamo utilizzare App che sfruttino a pieno l’energia di questo chip per dare il meglio con il display Retina.

 

Il processore A6x è un chip dual-core con grafica integrata quad-core.

Altra novità sta nel connettore: Apple ha deciso di integrare il nuovo “Lightinig” per migliorare la qualità della connessione e adeguarsi al futuro standard che Cupertino ha voluto dare ai suoi dispositivi mobili!

Ora iPad può sfruttare la connessione LTE, 4G, con lo stesso chip radio utilizzato da iPhone 5.

Queste sono le uniche differenze dalla precedente versione di iPad!

 

In molti utenti si sono lamentati in quanto tale restyling è uscito veramente molto presto rispetto a qualsiasi previsione fatta dagli esperti e non seguendo le solite linee guida di Apple!

 

PREZZO IPAD 4:

I prezzi sono rimasti gli stessi di iPad 3, eccoli:

Solo WI-FI:

  • 16 GB -> 499,00;
  • 32 GB -> 599,00;
  • 64 GB -> 699,00;

WI-FI + 3G/4G:

  • 16 GB -> 629,00;
  • 32 GB -> 729,00;
  • 64 GB -> 829,00;

 

Aggiornamento pagina: 27/10/2012

 

2 pensieri su “Apple iPad 4: data di uscita, prezzi e caratteristiche del nuovo tablet di Cupertino.

  1. Pingback: Le migliori notizie del 2012 sul mondo Apple da Orebla.it | Notizie :: Orebla.it :: iPhone - iPad - iPod - Apple

  2. iphone factory unlock

    I must express thanks to this writer for bailing me out of such a problem. After exploring through the search engines and meeting notions which are not pleasant, I was thinking my entire life was over. Being alive without the solutions to the issues you’ve fixed all through your short article is a serious case, and those which might have adversely affected my career if I hadn’t encountered the blog. Your competence and kindness in maneuvering every part was vital. I don’t know what I would have done if I hadn’t come across such a solution like this. It’s possible to now look forward to my future. Thanks a lot so much for the expert and sensible help. I won’t hesitate to refer your blog to anybody who wants and needs direction about this situation.

    Replica

Tu cosa ne pensi?